Evento online

22 Aprile 2021

17h

La yogurt organization

Esaltare il talento del team è il successo dell’organizzazione.
Il resto è burocrazia.

Evento

Yogurt Organization è un modello fondato sulla fiducia, la trasparenza e la partecipazione, privo di sovrastrutture e di differenziazioni tra pianificatori ed esecutori. Un metodo distribuito e condiviso per un team felice e di successo. Un sistema fluido, che agisce rapido perché rinuncia al controllo e in cui nessun errore è irreversibile, perché tanto tutto scade come lo yogurt.   

Yogurt Organization è un nuovo approccio al management moderno. Una visione rivoluzionaria, seppur semplice, che farà vacillare i principi dei tradizionali modelli organizzativi. L’evento è rivolto a tutti i responsabili di team di società di consulenza e web marketing, ma anche studi professionali come avvocati, commercialisti, architetti e ingegneri che sono in difficoltà nella misurazione della produttività delle proprie risorse e che vogliono aumentare i profitti e definire meglio le proprie strategie di business.

Yogurt Organization è anche una provocazione: gestire un’azienda che lavora a progetti non è così difficile come spesso si vuol far credere ed anzi diventa stimolante e divertente se supportati dai giusti strumenti. È quindi possibile muovere i primi passi verso una gestione aziendale più coraggiosa e contaminata, che sceglie il suo assetto in base al contesto in cui opera.

L’evento è rivolto a tutti i responsabili di team di società di consulenza e web marketing, ma anche studi professionali come avvocati, commercialisti, architetti e ingegneri che sono in difficoltà nella misurazione della produttività delle proprie risorse e che vogliono aumentare i profitti e definire meglio le proprie strategie di business.

Ospiti

Tomas Barazza

Partner

@ H-FARM Innovation

Tomas è un appassionato di cambiamento culturale ed organizzativo, con esperienza pregressa in società di consulenza multinazionali. Ha fondato la sua prima azienda nel 2007, creando un ecosistema fertile per il lancio di nuove iniziative dedicate a strategia, innovazione e cultura digitale, collettivamente conosciute oggi come H-Farm Innovation. Nel 2015, ha fondato Wethod, uno strumento innovativo di project portfolio management.

Stefano Micelli

Professore di E-Business

@ Università Ca' Foscari Venezia

Stefano Micelli insegna e-business presso il dipartimento di management dell'Università Ca' Foscari di Venezia dove dirige la challenge school, la scuola dedicata all'executive education. La sua attività di ricerca si è focalizzata sull'impatto delle nuove tecnologie sui modelli di business e sulle forme di organizzazione di impresa con particolare attenzione alle PMI del sistema industriale italiano.

Andrea Santin

Chief Operating Officer

@ NOIZA

Andrea Santin è COO di Noiza e responsabile della Business Unit di Social Media Advertising. Andrea ha curato le campagne online di clienti come Benetton, PokerStars e Velux.

Enrico Marchetto

Founder e Social Media Strategist

@ NOIZA

Enrico Marchetto fonda Noiza nel 2001, una delle più longeve realtà italiane nel segmento del Social Media Advertising, nonché Preferred Marketing Partner di Facebook. Enrico inoltre insegna all’Università di Udine “Strategie Digitali per il Turismo”, "Facebook e Instagram Strategy" al Master WemPark dell’Università di Firenze e al Master Digital Marketing dell'Università di Udine.

Umberto Basso

Managing Director

@ AKQA Italia

Umberto Basso è Managing Director di AKQA Italy, un'agenzia di brand experience design che promuove l'applicazione creativa di arte e scienza per creare coinvolgenti campagne, prodotti, servizi e spazi. AKQA collabora con i clienti per articolare una visione, sbloccare opportunità e risolvere criticità.Umberto gestisce oltre 180 team multidisciplinari e attivi in diversi studi.

Chi siamo

Qualche tempo fa, quando eravamo un team di 10 persone, ci accorgemmo che la gestione di più progetti contemporaneamente iniziava ad essere complicata.

Così provammo diversi software, ma nessuno di questi faceva al caso nostro. Capimmo presto il motivo: avevamo sviluppato un modo di lavorare indipendente, distribuito e senza gerarchie, incompatibile con tutti gli strumenti gestionali già esistenti.

C’era bisogno di un sistema che supportasse questo nostro approccio al management, garantendo la capacità di gestire il team in modo collaborativo e di prevedere le criticità prima che fosse troppo tardi. Non riuscivamo a trovare un software con queste caratteristiche, perciò decidemmo di costruirlo da soli. Dopo diversi prototipi, sviluppati per uso interno, nacque wethod.

Avevamo sviluppato un modo di lavorare indipendente, distribuito e senza gerarchie, incompatibile con tutti gli strumenti gestionali già esistenti.

Oggi siamo una start-up indipendente con un team sempre più in crescita, che attrae l’attenzione di numerose aziende incuriosite da questo nuovo approccio al management. Wethod è utilizzato da agenzie creative, studi di architettura e d'ingegneria, software house, aziende di consulenza e da chiunque lavori principalmente a progetti.

Affianchiamo i nostri clienti con un percorso di confronto e consulenza, per supportarli nell’adozione del modello organizzativo più adatto a loro. Continuiamo a collaborare con il team di H-Farm e con tutti gli altri nostri clienti per ascoltare obiettivi e necessità reali che ci permettono un continuo miglioramento del prodotto.